Main

Cos'è Slayers?

Per quelli che non conoscono The Slayers (ma allora perchè siete qui? ^_^) sappiate che questo splendido Anime è stato  trasmesso in Italia nel 1997. Tutte e tre le serie (Slayers, Slayers Next, Slayers Try) sono state mandate in onda solo una volta interamente, sotto il nome lunghissimo di "Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" (*anf anf* impossibile pronunciarlo senza prendere fiato!!)

A prima vista la trama ricorda quella di un gioco di ruolo: lotte tra maghi, valorosi spadaccini, demoni, draghi e pietre magiche. Potrebbe sembrare banale, ma c'è qualcosa che la rende interessante: le relazioni fra i personaggi! In un anime normale se ci sono personaggi femminili e maschili, nel 200% dei casi alla fine il protagonista si fidanza con la protagonista. Anch'io ho pensato, guardando la prima serie di Slayers:<<Ho già capito tutto: entro un paio di puntate si mettono!! ^____^>>. Invece...... nulla: Guardo la seconda serie, dove sembra che il tema LOVE sia un po' più approfondito.....NIENTE.(anche se alla fine Lina e Gourry si baciano...ma poi si scordano tutto!! SIGH SIGH). Lo stupore continua nella terza serie, dove viene introdotto un altro personaggio femminile, Filia, che sembra intendersi col demone Xelloss, oppure col drago Valgarv. Alla fine finisce per cambiare i pannolini al secondo (Valgarv infatti torna bambino per rigenerarsi) e l' unica frase dolce che Xelloss le dice è : <<sono contento che tu sia dalla nostra parte!!>> CHE ROMANTICO!!

Però c'è del buono in tutto ciò :siccome alla fine nessuno si è dichiarato, nessuno ha dimostrato una simpatia particolare per qualcuno (a parte Amelia ^____^) noi fan possiamo sbizzarrirci a immaginare tutte le coppie possibili!!! Le più supportate sono: Lina-Gourry, Amelia-Zelgadiss, Filia-Xelloss; con le varianti Lina-Xelloss, Filia-Valgarv, Gourry-Silpheel, Lina-Zelgadiss... non sto a elencarle tutte altrimenti non finirò più!!

Home