Backstage 1 – L’ intervista doppia

A cura del grande stupendo inimitabile demone drago Garv

 

Mentre una dolce e soave musichetta allietava le orecchie di quanti sedevano nella platea del Seilune Theatre, e che aspettavano con impazienza (a dire il vero un po’ annoiati) che lo spettacolo ricominciasse, dietro le quinte c'era un gran movimento.

A parte le varie lamentele degli attori (di chi sosteneva di non poter sopportare troppo a lungo di dover seguire il piano di una Dark Lady che di guerre non capiva niente e di chi lamentava la presenza di scene oscenamente oscene a suo danno), in quel momento il problema primario era un altro: una delle due autrici/registe/costumiste si era resa irreperibile; e questo era davvero un grosso, ma grosso problema. E c'era già chi (un certo demone drago finora escluso dalle scene) urlava al complotto contro il suo straordinario talento artistico da attore, mentre Mistral correva da un camerino all'altro in preda ad una crisi di nervi.

"Insomma, si può sapere dov'è finita Makari?!"

Garv non poteva sopportare oltre. Si avviò con passo deciso al centro del parco, reggendo in mano il suo bel leggio personale a forma di drago ed indossando il migliore dei suoi impermeabili gialli (vera pelle di drago dorato… ma questo Philia era molto, ma molto meglio che non lo venisse a sapere, se si teneva all'integrità del pubblico e degli attori, onde evitare che si trasformasse per l'ennesima volta in un'adorabile draghetta sputa fuoco fuori di sé…). Con un cenno del capo, il Mariyu ordinò a Jiras di alzare il sipario bordeaux che copriva il palco. Mistral intuì le intenzioni del Demone Drago e si diresse correndo verso la volpe.

"Fermat....!!", ma rovinò miseramente a terra, inciampando in un mucchio di abiti da scena lasciati lì da chissà chi.

Intanto il sipario si stava lentamente sollevando, lasciando la scena ad un salottino con tre poltroncine rosse stile orientale ed un tavolo basso, con poggiate sopra delle tazze da the ed un vassoio di pasticcini (made in casa Ul Copt). Ed in piedi, davanti al tavolo, c'era lui, il grande Demone Drago, questo strano tizio con lunghi capelli rossi raccolti in una coda bassa ed un enorme spadone poggiato dietro la schiena.

'Finalmente il mio grande momento è giunto...!', pensava con le lacrime agli occhi, mentre gli applausi del pubblico riempivano le sue orecchie, miracolosamente immuni ai fischi che si sentivano qua e là e ai commenti dei maliziosi che volevano una sua relazione con un certo drago ancestrale - e già gridavano alla scandalo.

Poi, con un gesto veloce, estrasse la spada (chissà perché il pubblico si zittì all'istante) e cominciò, facendo pericolosamente volteggiare l'arma in aria.

"Ladies and gentleman, welcome (visto come sono international?^^) al primo intermezzo di questa FF a quattro mani, in cui conoscerete meglio le nostre due autrici! Incominciamo col dire che…"

Garv continuava la sua presentazione, intanto dietro le quinte...

"L'ho trovata!^___^", esclamò Xelloss col suo solito sorrisino stampato sulle labbra, trascinando letteralmente a terra Makari (una strana tizia con lunghi capelli scuri ed una frangettona che quasi le copriva gli occhi, facendola somigliare ad uno yorkshire, completamente vestita di nero e con una maglietta con sopra stampato uno strano cuore a forma di stella, o stella forma di cuore, o una stella fusa in un cuore…); la ragazza cercava di aggrapparsi a qualunque cosa le capitasse sotto mano, urlando, piangendo e supplicando di non farla salire sul palco, mentre Jiras raccoglieva le lacrime in una bacinella rosa.

Nel vederla, Mistral tirò un sospiro di sollievo, mentre Garv continuava a parlare: "Signore e signori, ecco a voi Mistral!".

Era giunto il suo turno. La giovane uscì sulla scena, indossando una camicia bianca con i primi bottoni aperti (*ooohhhhhh!!!*NdPubblico), dei jeans alla caviglia e dei tacchi alti; la carnagione era piuttosto chiara e i lunghi capelli castani le scendevano fin sotto le spalle. Fece un breve cenno di saluto al pubblico ed andò a sedersi su una delle due poltroncine accavallando le gambe.

Garv la salutò con un breve inchino, poi continuò.

"…ed ora la sua Pal, Makari!" esclamò indicando con lo spadone il lato opposto del palco.

Non uscì nessuno. Delle fredde gocce di sudore cominciarono a scendere lungo le tempie di Mistral, che intanto si attorcigliava nervosamente i capelli tra le mani, facendo tintinnare i braccialetti che aveva al polso.

"Non voglio!!", urlava intanto Makari, mentre Martina cercava di aggiustarle alla meglio il trucco, dal momento che la matita nera che di solito portava sotto gli occhi le era leggermente colata sulle guance, facendola somigliare ad un certo Cappellaio Matto… Poi con uno spintone la gettò sul palco, facendola quasi cadere a terra.

Ormai spacciata, la giovane si voltò (provando almeno a sorridere) verso il pubblico, che aveva cominciato ad applaudire (ed ovviamente a ridere per la sua meravigliosa entrata in scena); poi si diresse a testa bassa, avvolta da una nuvoletta scura, verso la poltroncina di fianco a Mistral.

Mistral, vedendola, le sorrise: ma in fondo era colpa sua, che aveva avuto la splendida idea dell'intervista doppia! Poi prese una tazza di the e cominciò a sorseggiarla, bruciandosi inevitabilmente la lingua; decisamente quella non era la sua giornata!>___<

Nel frattempo, il demone drago continuò, schiarendosi la voce: "A questo punto, direi che  possiamo cominciare la nostra intervista doppia!^____^"

Le due fanfic writer fecero cenno di sì col capo, mentre Garv andò a sedersi sulla poltroncina di fronte a loro, osservando con aria schifata il vassoio di pasticcini, che erano pur sempre opera di un drago, mentre le nostre due autrici avevano già incominciato a servirsi senza fare troppi complimenti.

 

TEA PARTY

-INTERVISTA DOPPIA DEL DEMONE DRAGO-

 

 


 

Nome: Mistral

Nome vero: mi appello alla legge sulla privacy

Nata il: 28/04/1984

Età: ma non sai contare? Siamo nel 2005, quindi 21 (sigh! me vecchia! ;_;)

Residente a: L’Isola-che-non-c’è

Hobby: leggere FF, scrivere FF…

Musica: 883 e Liga su tutti

A che età il primo incontro con i manga? A 14 anni

Manga preferiti? Slayers e City Hunter

Personaggio con cui ti identifichi di più? Questa è difficile… direi Kaori (la protagonista femminile di CH)

Personaggio preferito di Slayers? Facile! Xelloss! Mon amour!

Personaggio che non sopporti? Nessuno in particolare

Coppia preferita? Xel-Lina, ovviamente!

Coppia che non sopporti? quelle senza senso, del tipo Xel-Zel (ma ce li vedete voi insieme?!)

Fai un appello ai lettori: ehm… boh, non saprei… cosa dire… continuate a seguirci e mi raccomando! RECENSITE!


 

Nome: Makari Metallium

Nome vero: sore wa, himitsu desu!=D

Nata il: 26/06/1985

Età: 20 (ovvio, no?...-___- Dark Lord ignoranti!)

Residente a: Wolf Pack Island

Hobby: manga, fanfic, disegnare…

Musica: HIM

A che età il primo incontro con i manga? 12 anni.

Manga preferiti? Slayers, Evangelion, quelli delle Clamp

Personaggio con cui ti identifichi di più? mmhhh….penso Zelgadis.

Personaggio preferito di Slayers? Lina.

Personaggio che non sopporti? Nessuno

Coppia preferita? Lina-Xelloss.

Coppia che non sopporti? Quelle yuri e yaoi, in Slayers proprio non le reggo!!>___<

Fai un appello ai lettori: reviewate, please!!^___^;;